Le Infusioni

Buooonaseraa 🙂 Finalmente ho  ultimato la parte teorica delle infusioni per potenziare le armi e gli accessori (sarà un lavoraccio pensare a tutte le combinazioni D: )

Infusioni

Il funzionamento è mooolto semplice (ma non so se fattibile a livello di script D: ). Per potenziare un’arma o accessorio  bisogna raccimolare i cosiddetti “elementi” (oggetti specifici). Una volta trovati gli oggetti è necessario trovare la posizione del nostro CECKRD per accede allo shop.

Selezionate la voce infondi ed accederete ad una schermata per la selezione di armi o accessori. Una volta fatto vedrete la schermata riportata qui sopra. Dovrete trovare gli oggetti necessari e immetterli nella “scacchiera”. Ogni quadrato aumenta i parametri del capo d’equipaggiamento scelto. Inseriti tutti gli oggetti si sbloccherà la casella EVO (evoluzione) che permette di far evolvere, appunto, l’oggetto.

Il nuovo oggetto inizierà con una nuova scacchiera tutta sua.

Vi saranno oggetti rapidi, oggetti normali e oggetti lenti. Agli oggetti rapidi occorrono dai 4 ai 7 oggetti per evolvere. Gli oggetti normali hanno un range di 8-11  oggetti. Infine gli oggetti lenti hanno bisogno di 12-15 oggetti per evolvere e passare allo stadio successivo.

Spero di essermi spiegato decentemente, ma vista l’ora potrebbe non essere cosi xD

~ Abadon

24 thoughts on “Le Infusioni

  1. Ehy biondo 😀

    Ma quando rilascerai Chora? XD

    Hai realizzato un’ottima grafica, pulita e non confusionale. Forse ricorda un po’ Final Fantasy XIII per il font XD

    • Ahahahahah lo rilascerò spero presto davvero 🙂 almeno una demo del primo episodio. Poi se piacerà andrò avanti spedito 🙂
      Il problema è il BS D: ma speriamo di risolvere 🙂 Comunque io mi sono ispirato a FF XIII ^^ Quando cercavo il font mi dicevo “vediamo uno uguale a quello di FF XIII” xD Non è uguale, ma mi piace tantissimo comunque 🙂

  2. Mandami via Dropbox tutti i dettagli, in un file di testo, e le immagini necessarie… Pain piano mi ci metto… C’è gia la mappa pronta dove provare il tutto…
    P.S.: prenditi quei tileset che ti ho passato 🙂

  3. Ciao aba 🙂
    Vorrei sapere che fine hai fatto… E’ da un mese e mezzo che sei sparito…
    Ma soprattutto vorrei sapere se hai seria intenzione di continuare il progetto…
    Prima di rimettermi al lavoro vorrei sapere se sono sforzi che daranno frutti o sforzi inutili…

    • Cavolo, ovvio che voglio continuarlo 🙂 solo che ora non ho ancora windows sul mac e non posso continuare a programmare, ma sto risolvendo questo intoppo 🙂

    • Wooo che figata che ci sei ancora 🙂 Sono un po’ fermo perchè da più di 6 mesi le mie giornate sono super incasinate ): Però so che Mel c’è ancora e non manca molto alla conclusione degli script base.

      Spero che una volta finiti e liberatomi dalle mille grane, il progetto possa riprendere ^^ Sono arrivato a circa metà del primo episodio, ma qualche mappa non mi convince.

      Cercherò di aggiornare il blog comunque 🙂

      • Mamma mia che carino che sei *__*

        Vuoi un aggiornamento? Sicuro? xD
        Allora abbiamo un piccolo (no, è un’ENORME PROBLEMA) problema: Mikb non collabora più e siamo completamente bloccati sul BS, e la cosa mi urta i nervi perchè il BS è molto importante per me. Purtroppo finchè non risolviamo questo non potrò rilasciare nulla, anche perchè odio rilasciare qualcosa di cosi grezzo ): Dovrò cercare degli altri aiuti. Invece Mel mi ha minacciato dicendomi che solo al compimento di nuove mappe sarebbe tornato da me xD

        Tengo a questo progetto moltissimo, è non ho mai perso la voglia di farlo, ma questi problemini(oni) rendono tutto più complesso. Purtroppo non so gestire gli script e non sono un eccellente programmatore, quindi spero di risolvere perchè voglio farvi vedere i miei sforzi 🙂

Rispondi

