Custom menù

Il menù di gioco di Chora è interamente originale ed è stato creato tramito il linguaggio Ruby RGSS3.

Ideazione e Grafica: Abadon
Scripting: Melosx 

Completamento: 98%

Pagina Principale
Nella pagina principale notiamo i personaggi utilizzabili: nella prima riga troviamo i personaggi che inizieranno la battaglia o, per meglio dire, la formazione attiva; nella seconda riga invece troviamo la formazione passiva: i membri nella formazione passiva possono entrare in battaglia sostituendo un membro della formazione attiva.
Sotto ogni personaggio sono elencate le loro caratteristiche principali (PV e PM), mentre al di sopra di ognuno troviamo il nome e il livello del personaggio in questione.
In tutte le schede sarà possibile visualizzare la locazione e il denaro posseduti in quel momento.

Oggetti
La scheda degli oggetti si suddivide in 5 categorie: oggetti base, elementi, armi, accessori, oggetti chiave. In oggetti base troverete tutti gli oggetti utili in battaglia (medicine, ecc..), in armi e accessori saranno riposti tutti gli accessori e le armi ottenute fino a quel momento, in oggetti chiave troveremo gli oggetti utili per avanzare nel gioco, mentre in elementi saranno collocati tutti quegli oggetti utili all’evoluzione delle armi e degli accessori.
NOTA: gli oggetti base non possono essere utilizzati al di fuori delle battaglie.

Abilità
All’interno di questa scheda troveremo, molto semplicemente, le abilità apprese da quel personaggio.
NOTA: le abilità non possono essere utilizzate al di fuori delle battaglie.

Equipaggiamento
In questa scheda viene data la possibilità al giocatore di modificare l’equipaggiamento dei membri della squadra. Vengono visualizzate anche le autoabilità e il livello dell’arma e/o accessorio.
NOTA: la scheda Equipaggiamento è ancora in sviluppo.

Stato
All’interno della finestra stato potremmo osservare i parametri del personaggio (visibili anche nelle schede abilità e equipaggiamento), le armi e gli accessori equipaggiati, le autoabilità attive, l’esperienza acquisita e quella necessaria al prossimo avanzamento di livello. Da questa finestra, come potete notare nell’immagine, è possibile accede alle abilità e all’equipaggiamento e infine permette di leggere la descrizione della autoabilità attive.

Formazione
Tramite questa funzione è possibile cambiare facilmente la formazione attiva. 

Salva
Da la possibilità di salvare la partita, caricarne una e cancellare un salvataggio; ovunque noi vogliamo!

Esci
Permette di uscire dal gioco e di tornare al titolo.

Vi lascio con il video in HD del menù

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3 thoughts on “Custom menù

  1. Tutto ben ordinato! La suddivisione degli oggetti per categorie facilita notevolmente la navigazione (soprattutto quando l’inventario comincia ad essere bello pieno!). Ma i membri possono essere spostati da una formazione all’altra anche in battaglia?

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